Tenuta il Grifo

Costa Adriatica e Jonica

La  costa adriatica  è ricca di località balneari dal grandissimo fascino, a cominciare dalle marine più frequentate dai leccesi, ovvero  Frigole,   San Cataldo  e  Torre Chianca, le quali distano una manciata di minuti dalla città.

Spostandosi verso Sud si raggiungono le località della  Marina di Melendugno, su tutte  San Foca  e  Torre  dell’Orso: quest’ultima è unica nel suo genere, con un’ampia  spiaggia“abbracciata” da scogliere e da una verde pineta.

Alcuni chilometri più a Sud vi è  Otranto  con le sue bellissime zone balneari, su tutte  Alimini, spostandosi verso il Capo le caratteristiche della costa si modificano e le spiagge lasciano posto a delle affascinanti  scogliere  quali quelle di  Santa Cesarea, di  Castro Marina, della  Marina di  Marittima, della  Marina dTricase, senza trascurare la  Marina di Novaglie, appartenente ai comuni di Alessano, Corsano e Gagliano del Capo.

Nella zona settentrionale della  costa ionica  salentina figurano delle spiagge di straordinaria bellezza quali  Punta Prosciutto,   Torre Lapillo,   Porto Cesareo,   Sant’Isidoro.

Più a Sud si raggiunge la  Marina di Nardò, con la sua bellissima  Santa Maria al Bagno, a pochi chilometri di distanza vi è inoltre  Gallipoli, la cosiddetta “Perla dello Ionio”, le cui zone balneari principali sono  Baia  Verde  e  Rivabella.

Spostandosi verso  Leuca  la costa propone ulteriori spiagge sabbiose molto accattivanti, quali quelle della  Marina di Mancaversa  e di  Torre Suda, altrettanto piacevoli sono le località balneari dell’ugentino fino a  Pescoluse,   Torre Vado, la  Marina San Gregorio  e la  Marina di Felloniche, entrambe vicinissime a Leuca.

Tenuta il Grifo

Via Lucugnano-Tiggiano, Sn - Tricase (LE) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Codice identificativo LE07508861000019781

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it